Brutto incidente sull’A1, tir tampona due bus che trasportano immigrati, un morto e 15 feriti

Nella notte appena trascorsa un tir ha tamponato violentemente due pullman che trasportavano alcuni immigrati del Centro di accoglienza di Lampedusa verso altri Centri. L’incidente è accaduto aull’A1, quando era appena passata l’una di notte. Sulla carreggiata si sono sparsi diversi detriti che hanno causato danni alle auto che sopraggiungevano, come rottura di pneumatici o danni al serbatoio col conseguente riversamento del carburante sulla strada.

L’incidente è avvenuto al chilometro 282 dell’Autostrada A1, appena dopo l’uscita di Scandicci e il tratto è rimasto chiuso fino all’alba di oggi.

I soccorsi intervenuti sul posto hanno provveduto al trasferimento in ospedale di 15 persone rimaste ferite che viaggiavano sui pullman. I sanitari hanno invece potuto solo constatare il decesso dell’autista del tir che è rimasto ucciso nel violento impatto.

La carreggiata è rimasta chiusa per le operazioni di soccorso e per sgombrare la strada dai pericolosi detriti, fino a poco prima delle 5 di stamani, quando è stato possibile riaprire una sola corsia.

Foto: Vigili del fuoco