Chiude lo sportello anagrafico al IV Municipio, M5S e LCR furiosi

Roma, De Santis-Rosati: Anagrafe San Romano va riaperto

Il Capogruppo in Assemblea capitolina della Lista civica Raggi, Antonio De Santis e il Capogruppo M5S nel IV Municipio, Stefano Rosati, con questo annuncio esprimono il loro dissenso e sdegno per la decisione della chiusura dello sportello.

Il comunicato

Nella nota è scritto: “Non bastano i clamorosi ritardi nei rilasci delle CIE, gli uffici anagrafici romani continuano a perdere pezzi. Come lo sportello del mercato rionale di Portonaccio II, in via San Romano, che chiude i battenti per mancanza di personale. La struttura, riqualificata di recente, serviva gli abitanti di diversi quartieri limitrofi ed era quindi un punto di riferimento fondamentale per l’utenza.

Come mai manca personale?

La nota congiunta dei due Capogruppo spiega anche le ragioni della mancanza di personale. “Fa particolare amarezza constatare che, a quanto emerge dalla determinazione dirigenziale di chiusura dello sportello, la carenza di organico sia causata dallo spostamento di risorse umane verso altri uffici. In particolare quelli che si occupano di attuare la direttiva del sindaco Gualtieri che concede la residenza agli abusivi.

De Santis e Rosati concludono scrivendo: “Non è tollerabile che i cittadini subiscano ulteriori disagi su servizi basilari come quelli anagrafici”.

Foto abitarearoma.it