Comune di Mentana, l’ex cinema Rossi verrà recuperato e riqualificato

Il comune di Mentana in un comunicato stampa informa che è stato vinto il bando per il recupero e la riqualificazione energetica per l’ex “cinema Rossi”.

Mentre nella capitale cinema e teatri, grazie a questa pandemia, chiudono , Il comune di Mentana mette in campo un ambizioso progetto per la riqualificazione energetica dell’ex “cinema Rossi”.

Leggi anche -> Cala il sipario sui cinema e i teatri della capitale

Il progetto, presentato dal Comune di Mentana, convince la Regione Lazio la quale parteciperà alla riqualificazione con la somma di 350mila euro; a questa cifra si aggiungono  i 150mila euro che lo stesso comune cofinanzierà. Grazie al progetto presentato l’ex “Cinema Rossi” potrà diventare di nuovo un luogo fruibile per le iniziative della comunità mentanese.

La visione di uno spazio polifunzionale a servizio delle associazioni e dei gruppi di cittadini– ha dichiarato il Sindaco di Mentana Marco Benedetti–  che potranno esprimervi talenti e idee, era perseguita e necessaria da anni. Un ulteriore tassello della riqualificazione del centro storico e un nuova area di socialità per tutti, destinata alle attività artistiche, di studio, di incontro e di confronto. Una bella notizia in attesa del nuovo anno”.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB