• Cronaca
  • Politica
    • Politiche Sociali
  • Economia
    • Assistenza e Previdenza
  • Salute
    • Salute & Bellezza
    • Natura e Benessere
  • Sanità
  • Esteri
  • Attualità
    • Ambiente ed Ecologia
    • Cinema
    • Musica
    • Spettacolo
    • Ricette
      • Vegan Attractions
  • Sport
  • Cultura
    • Arte
    • A Tutto Cult
    • L come Libri
  • Succede in città
    • Abruzzo
      • Chieti
      • L’Aquila
      • Pescara
      • Teramo
    • Basilicata
      • Matera
      • Potenza
    • Calabria
      • Catanzaro
      • Cosenza
      • Crotone
      • Vibo Valentia
      • Reggio Calabria
    • Campania
      • Avellino
      • Benevento
      • Caserta
      • Napoli
      • Salerno
    • Emilia-Romagna
      • Bologna
      • Ferrara
      • Forlì-Cesena
      • Modena
      • Parma
      • Piacenza
      • Ravenna
      • Reggio Emilia
      • Rimini
    • Friuli Venezia Giulia
      • Gorizia
      • Pordenone
      • Trieste
      • Udine
    • Lazio
      • Frosinone
      • Latina
      • Rieti
      • Roma
      • Viterbo
    • Liguria
      • Genova
      • Imperia
      • La Spezia
      • Savona
    • Lombardia
      • Bergamo
      • Brescia
      • Como
      • Cremona
      • Lecco
      • Lodi
      • Mantova
      • Milano
      • Monza e Brianza
      • Pavia
      • Sondrio
      • Varese
    • Marche
      • Ancona
      • Ascoli Piceno
      • Fermo
      • Macerata
      • Pesaro e Urbino
    • Molise
      • Campobasso
      • Isernia
    • Piemonte
      • Alessandria
      • Asti
      • Biella
      • Cuneo
      • Novara
      • Torino
      • Verbano Cusio Ossola
      • Vercelli
    • Puglia
      • Bari
      • Barletta-Andria-Trani
      • Brindisi
      • Foggia
      • Lecce
      • Taranto
    • Sardegna
      • Cagliari
      • Nuoro
      • Oristano
      • Sassari
      • Sud Sardegna
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Toscana
      • Arezzo
      • Firenze
      • Grosseto
      • Livorno
      • Lucca
      • Massa-Carrara
      • Pisa
      • Pistoia
      • Siena
      • Prato
    • Trentino-Alto Adige
      • Bolzano
      • Trento
    • Umbria
      • Perugia
      • Terni
    • Valle D’Aosta
      • Aosta
    • Veneto
      • Belluno
      • Padova
      • Rovigo
      • Treviso
      • Venezia
      • Verona
      • Vicenza
  • Meteo
  • Contatti
×
Breaking News
2023-10-04 Dà fuoco alla barella al pronto soccorso 2023-10-04 I 27 Paesi Ue trovano l’accordo sui migranti 2023-10-04 Trevi Nel Lazio, Un gesto che esprime un forte legame con il territorio 2023-10-03 Facebook e Instagram saranno a pagamento per gli utenti europei 2023-10-03 Grave l’operaio AMA rimasto schiacciato da un camion all’ex Tmb di via Salaria
 Posted in Attualità

Coronavirus, brand modificano logo per incentivare distanziamento sociale

 Dalla Redazione  Marzo 30, 2020

Coronavirus, brand modificano logo per incentivare il distanziamento sociale. Da Coca Cola a McDonald’s una comunicazione di valori rivolta ai consumatori.

Coronavirus. I governi di tutto il mondo cercano di convincere i cittadini a rimanere a casa. Tuttavia, anche i brand popolari hanno avviato una comunicazione atta ad influenzare in maniera positiva i propri consumatori. Più precisamente, da Coca-Cola a Mc Donald’s, a Chiquita hanno cambiato il loro logo per incentivare il distanziamento sociale tra le persone al fine di ridurre la diffusione del Coronavirus.

Per di più, sono anche diverse le aziende che hanno cambiato la propria linea editoriale attraverso una comunicazione mirata e ben precisa per promuovere valori e azioni responsabili ai loro lettori e/o consumatori per ridurre il contagio del virus.

Nel dettaglio, le aziende che hanno aderito a questa campagna di comunicazione sono: la “Coca Cola” che ha separato le lettere che compongono il suo logo per veicolare il seguente messaggio: “Essere separati è il modo migliore di stare insieme”: “McDonald’s” ha anche modificato il suo logo per incoraggiare il distanziamento sociale.

E ancora la “Chiquita” che su Instagram ha lanciato una versione modificata del suo logo senza l’iconica mascotte Miss Chiquita. Infine, la “Volkswagen” ha aggiornato il suo logo al fine di ricordare a tutti che per superare la pandemia bisogna stare separati.

coca cola
mcdonalds
chiquita
volkswagen

Fonte: ninjamarketing.it

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Potrebbero interessarti...

  • scuola
    Braccio di ferro tra Governo e Regioni sulla riapertura delle scuole
  • Frosinone: Oggi 3 Maggio, si Festeggia “Santa Fregna”
  • Brucia il Catanese, Caltagirone e il Calatino in ginocchio: senza sosta i pompieri
  • Tiziano Ferro svela su Instagram la sua paternità

Navigazione articoli

← “Se vedo qualcuno in giro gli sparo dal campanile” Parroco da Far West a Brescia. AUDIO SHOCK
Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta  martedì 31 marzo →

>>LEGGIMI<<

Una parte di foto e filmati presenti su questo sito è stata trovata su Internet e, quindi, ritenuta di pubblico dominio là dove non è chiaramente indicato il copyright o il diritto di proprietà. Comunque, chi ritenesse di essere il legittimo proprietario di immagini da noi utilizzate è pregato di informarci e di richiedere la rimozione del materiale

SUCCEDE IN CITTA’

ubriaca incendia la barella
Dà fuoco alla barella al pronto soccorso
 Giorgio Consolandi
Trevi Nel Lazio, Un gesto che esprime un forte legame con il territorio
 Danilo Ambrosetti
Incidente sul lavoro Ama operaio schiacciato dal camion
Grave l’operaio AMA rimasto schiacciato da un camion all’ex Tmb di via Salaria
 Giorgio Consolandi
Roma, attuale e vecchia amministrazione si punzecchiano …
 Dalla Redazione
Monterotondo: inaugurata la mensa interna nella scuola eSpazia
 Maria Cristina Marocchi

IN EVIDENZA

pagamenti sul conto corrente
Sconto del 5% su Imu e Tari come ottenerlo

SALUTE

Salute, Aurigemma: “Importante il ruolo dei fisioterapisti per la prevenzione”

RICETTE

A tavola con Silvy: dalla tradizione siciliana, “Il Gelu di Muluni”

CULTURA

Roma, attuale e vecchia amministrazione si punzecchiano …

Copyright © 2020 ifattinews.it; Testata giornalistica registrata al ROC n. 37367 del 25/10/2021 - Editore: LOGOS S.R.L.S. – Redazione: Via Dante Alighieri, 5 Caltagirone (CT) -Contatti: 388 7340480