Domani il venerdì 17 complicato per i romani, lo sciopero dei trasporti

venerdì 17

Sarà colpa della superstizione ma domani, per i trasporti pubblici della Capitale, non si prevede un venerdì tranquillo. In programma infatti c’è lo sciopero di 4 ore che coinvolgerà Atac e Metro. A rischio tram, bus metropolitane e ferrovie Roma-Lido; Termini-Centocelle, Roma-Nord.

La mattina calda

Gli orari dell’agitazione sindacale riguardano la fascia della mattinata, gli orari a rischio vanno dalle 8,30 alle 12,30, nel corso dei quali si potrà restare invano in attesa alle fermate.

Non aderiranno allo sciopero le linee bus della gestione Roma Tpl che osserveranno il regolare servizio. Non coinvolte nella protesta sindacale nemmeno le linee Cotral.

I treni scioperano da stasera

A partire da stasera, giovedì 16 alle ore 21 e fino alle 21 di domani, venerdì 17, In Ferrovie dello Stato è indetto uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali. Non sarebbero tuttavia previste variazioni agli orari dei treni a lunga percorrenza. Mentre per i treni regionali la garanzia è per i servizi essenziali nelle fasce considerate ad alta frequentazione, cioè dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.

Foto: insella.it (elaborazione)