Elezioni Roma 2021, Grillo con un sonetto scarica la Raggi per le prossime amministrative?

Elezioni Roma 2021: Beppe Grillo pubblica sul suo blog un sonetto redatto da Franco Ferrari, lo fa per sostenere la sua delfina romana o per licenziarla dal ricandidarsi come Sindaca di Roma? 

Leggi il Sonetto -> SonettoDedicatoRaggi

La notizia del post di Grillo rimbalza subito nelle sedi dei partiti e i Dem attraverso le top news de La STAMPA, fra i primi a pubblicare la notizia, dichiarano di non avere dubbi sul significato della pubblicazione apparsa sul blog di Grillo, definendolo «la fine dell’era Raggi» e poi, «Se la Raggi si fa da parte, a Roma si può costruire l’alleanza» 

Insomma come si dice in gergo, i Dem “prendono la palla al balzo” e cominciano di fatto a costruire le alleanze per le prossime elezioni romane.

Ma la Raggi non demorde, e per correggere “quell’ingratitudine”, è costretta a fare chiarezza con un post sulla sua pagina facebook, in cui scrive:
«Franco, grazie di cuore. Amo Roma con tutta me stessa: questo mi fa andare avanti insieme all’affetto di tutti voi. Gli ostacoli, i boicottaggi, gli incendi, i sabotaggi in questi anni non sono mancati. – e c’è ancora chi rema contro il cambiamento – ma noi romani siamo più forti. Ps: Quel “gente de fogna” non mi piace. Lo so che ti riferisci a chi ruba o incendia ma, se puoi, toglilo. Di una cosa sono fiera, nel mio ruolo sono il sindaco di tutti i romani, soprattutto di chi mi critica.».

Campagna elettorale aperta

Continuano di fatto gli attacchi alla Raggi, attacchi che in queste ultime settimane, sono arrivati anche e soprattutto dal segretario della Lega, facendo pensare di essere in apertura di una campagna elettorale anticipata, annunciando che la Capitale ha bisogno di un “manager” per il prossimo quinquennio, paragonando la città un “far west” per colpa della sindaca M5s e del governatore laziale Nicola Zingaretti. Non solo, Matteo Salvini durante la recente manifestazione del centrodestra a piazza del Popolo ha esclamato: “La Capitale non può essere ricordata per i rom, per i topi, per gli autobus bruciati, e le buche per strada”, provocando così la reazione della Raggi che aveva parlato di “faccia tosta di Salvini” e ricordato che “la chiamavate ‘ladrona’ e ora vorreste tornare a spolparla“.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it