Emiliano risponde “Farò così” a Schlein che chiede un netto cambio in Giunta

Schlein fa la voce grossa

La segretaria Dem, Elly Schlein, non fa certo mistero della sua indignazione per le richieste che stanno sconvolgendo il Pd pugliese e dice che la Giunta regionale non si può accomodare con un mini-rimpasto.

Oggi, 12 aprile, il portavoce della segretaria si rivolge a Michele Emiliano con una nota pubblica. “Ho chiesto al governatore della Puglia di tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia anche una minima ombra”.

La nota continua: “Mi aspetto che proceda dunque a un netto cambio di fase, che non può tradursi in una mera sostituzione di chi è uscito. Ma unicamente in un reale rinnovamento degli assetti di governo regionale, che sancisca un nuovo inizio, su basi diverse”. “Su questa linea confido che il presidente operi in tempi brevi e con risultati tangibili”.

Come Garibaldi: Obbedisco!

Dopo circa mezz’ora, anche il presidente della Puglia rende pubblica la sua nota dove intende che il messaggio è arrivato e lui si adopererà in tal senso. “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi. Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale condividiamo la necessità di voler dare un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità, anche attraverso l’attività politica quotidiana”.

Foto bisceglieviva.it