I consiglieri 5Stelle al IV Municipio di Roma avvisano i cittadini: l’attesa sarà lunga

consiglieri denunciano tempi lunghi

L’ufficio dell’anagrafe e stato civile del IV Municipio, che negli anni passati aveva abbattuto i tempi di attesa per carte d’identità e cambi di residenza, oggi è fanalino di coda di Roma Capitale. Lo affermano i consiglieri Roberta Della Casa e Stefano Rosati (M5S).
Precisano poi che il primo appuntamento disponibile per fare il documento sarà a giugno 2022. Una bell’attesa non c’è che dire!

Il grande esodo

“Negli ultimi tre mesi – precisano i consiglieri – circa 15 dipendenti non sono più parte del servizio. Alcuni di questi sono andati nelle segreterie politiche della maggioranza dei vari municipi, 2 soltanto nel nostro”.

E allora che si provveda!

I rappresentanti pentastellati raccontano di aver presentato un atto per sollecitare il Sindaco ed il Presidente del Municipio alla collocazione di personale presso i servizi anagrafici. “Anche accelerando le assunzioni dei vincitori di concorso e degli idonei in graduatoria”.

Concludono poi Della Casa e Rosati ringraziando i colleghi di Lega e FDI che hanno deciso di votare e di sottoscrivere l’atto del M5S mentre, precisano, “anche su questo, la maggioranza ha avuto il coraggio di bocciare! I cittadini sappiano che le lunghe attese a cui devono sottostare resteranno tali per i prossimi 5 anni”.

L’augurio di tutti è che le previsioni negative siano esagerate ma, alla luce di quanto sta emergendo, ogni buona speranza è inquinata dalla rassegnazione.