I quartieri “difficili” del VI Municipio assediati dai carabinieri. Arresti e denunce

Un’ondata di controlli dei carabinieri della Compagnia di Frascati ha travolto i quartieri di Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Borghesiana e Finocchio. Una massiccia operazione di sicurezza, frutto di una strategia voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e discussa in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il bilancio è pesante, in pochi giorni: arrestate 5 persone e altre 6 denunciate.

Violazione delle misure cautelari: un 31enne ucraino finisce in carcere

Nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma, un 31enne ucraino ha ripetutamente violato la misura, sfidando apertamente la giustizia. I Carabinieri hanno documentato ogni infrazione, portando il Tribunale di Roma – IV Sezione Penale a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ora l’uomo si trova dietro le sbarre, senza più possibilità di eludere le regole.

Allacci abusivi alla rete elettrica

In via Tenuta di Torrenova 80, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, col supporto della società Areti, hanno fatto una scoperta sconcertante. Sette persone erano allacciati abusivamente alla rete elettrica. Un 62enn romano è finito in manette, l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato commesso appena il 27 novembre 2024. Le altre 6 persone sono state denunciate a piede libero per furto di energia elettrica. Un crimine che, non solo mette in pericolo la sicurezza degli impianti, ma finisce col gravare sulle tasche dei cittadini onesti.

Manette per tre spacciatori

La battaglia contro il traffico di droga non si ferma. In tre distinte operazioni, i Carabinieri hanno arrestato tre uomini, colti in flagrante mentre gestivano il loro losco commercio. Un 34enne romano è stato sorpreso con: 4 dosi di cocaina, 2 dosi di hashish, 3 dosi di crack e 220 euro in contanti, probabile provento dello spaccio. Un 32enne romano, agli arresti domiciliari, è stato beccato fuori casa con 51 dosi di cocaina e 180 euro in contanti. Un 33enne romeno è stato fermato mentre vendeva dosi di cocaina a un cliente. L’intervento fulmineo dei militari non gli ha lasciato scampo.

Il bilancio

156 persone identificate, 79 veicoli controllati e oltre 5.000 euro di sanzioni amministrative. Il segnale è forte e chiaro: la lotta alla criminalità nei quartieri di Roma Est non si ferma.

Foto d’archivio tratta da: casilinanews.it