In Attesa del Pass Ue, Draghi lancia da metà maggio il Green pass italiano

Dalla metà del prossimo giugno sarà aperta la circolazione libera nei Paesi della Ue. Draghi anticipa i tempi e vuole lanciare per metà maggio il green pass tutto italiano.

Alla conferenza stampa dopo il vertice ministeriale del G20, il premier annuncia un via libera agli spostamenti turistici nel nostro Paese. Un passaporto verde garantirà se il titolare è guarito dal Covid o se è stato vaccinato o se risulta negativo.

La ragione di questa accelerazione, spiega il presidente del Consiglio, è la necessità di puntare al rilancio del turismo. “la pandemia ci ha costretti a chiudere temporaneamente, il mondo vuole viaggiare in Italia e l’Italia è pronta a dare il benvenuto al mondo”.
Ma intanto si deve sostenere il settore turistico che accusa delle evidenti difficoltà derivate da una “chiusura” tanto prolungata, ha spiegato Draghi.

Ha poi lanciato l’appello ai ministri del G20 invitandoli a prenotare da noi le vacanze. “Naturalmente – ha aggiunto – non vediamo l’ora di riaccogliervi di nuovo”, ha concluso il presidente.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB