L come libri, “Nonno Pincitta e la macchina dei mondi ” di Maura Lisci

Maura Lisci

“ NONNO PINCITTA E LA MACCHINA DEI MONDI ”

I CAP.    “IL REGNO DI OXEN”

Una saga nata da un gioco, uno scienziato che ha costruito una macchina-teletrasporto in grado di raggiungere l’undicesima dimensione. Sette regni, quattro ragazzi incaricati di salvarli dal male che dilaga, “ Nonno Pincitta e la macchina dei mondi ” potrebbe essere definito un libro-evento, uno di quelli che lasciano il segno e restano nel tempo.

Nuovi mondi, nuovi personaggi, avventure ed emozioni nuove che si fanno largo tra migliaia di altre alzando la voce e uscendo dal coro. Una serie di viaggi e peripezie incalzanti per una successione di straordinarie missioni in cui vi ritroverete a essere protagonisti indossando i panni dei quattro angeli d’oro di cui parla un’antica profezia custodita da morgana. La pressante ricerca degli oggetti malefici destinati a creare una temibile arma vi riserverà sorprese insospettabili nella lotta incessante per tentare di sconfiggere Bad Chandler, il custode supremo del mondo nero. Sin dal primo capitolo intitolato “il regno di Oxen” la saga vi catapulterà in un volo nella fantasia che vi regalerà suspense, adrenalina, momenti di commozione ma anche divertimento fino ad arrivare a chiedervi, è davvero solo immaginazione?

BIOGRAFIA

Maura Lisci, nata a Roma nel 1966, ha vissuto in Calabria fino all’età di vent’anni dove, tra i dolci effluvi dell’aria salmastra di Catanzaro Lido ha inventato il gioco di Nonno Princiotta e i suoi amici che diversi anni dopo diventerà una Saga di sette libri. Ha frequentato l’istituto magistrale dove, iniziando dai classici, ha sviluppato l’amore per la lettura di autori molto diversi tra loro per genere e stile come ad esempio Alberto Moravia, Stephen King, Ken Follet fino ad arrivare agli odierni fantasy dai quali è particolarmente attratta. Oltre ad un racconto e una poesia inseriti in una raccolta di diversi autori nel libro “Luce tra le righe”, ha anche pubblicato tre romanzi di una collana rosa per adolescenti di 38 volumi intitolata: “La fabbrica delle emozioni” che ha intenzione di riproporre in futuro. É seriamente impegnata da quasi trent’anni nel cammino cristiano in una grande associazione cattolica-carismatica e nel tempo libero continua a dedicarsi alle altre sue due grandi passioni: Michael Jackson e la lingua Inglese.

SINOSSI

Maya, Patty, Manu e Raf ingaggiati dallo scienziato Romildo Sbuccialagli, detto Nonno Pincitta, si recheranno sui Mondi dell’Undicesima Dimensione con la fantastica Macchina da lui costruita per recuperare i sei oggetti Malefici che Bad Chandler, il Custode Supremo che vive sul Mondo Nero, ha intenzione di fondere insieme per creare l’arma Assoluta che gli permetterà di governare come sovrano indiscusso su tutti e sette i Regni e perfino sulla Terra. Un’antica profezia al momento conservata da Morgana nel Mondo delle Fate parla di Quattro Angeli d’Oro destinati a salvare i Mondi dalla malvagità e a riportarvi il bene, si tratta forse dei quattro giovani terrestri? In questo primo libro intitolato “Il Regno di Oxen” su cui vivono i primitivi e violenti zratrach, i ragazzi dovranno impadronirsi del Martello di Attila protetto dal Custode minore, riusciranno a portare a termine la missione con successo?

Prossimi eventi:

Maura Lisci presenterà il suo libro  il 20 dicembre 2022 ore 15.00 presso la sala Protomoteca del Campidoglio (Roma) alla manifestazione culturale ” Pomeriggio Romano tra “I FATTI” di arte e cultura “. Evento organizzato dall’ APS VoX con la partecipazione del giornale mensile ” I FATTI – Area Metropolitana “