“Martedì con te”, il presidente Caliste incontra i cittadini

Il V Municipio di Roma Capitale lancia un’iniziativa di confronto chiamata “Martedì con te”. Si tratta di una serie di incontri tra il presidente del municipio Mauro Caliste e la cittadinanza. Per gli ultimi tre martedì consecutivi del mese di maggio 2022, il 17, il 24 e il 31, il presidente nel pomeriggio si mette a disposizione dei cittadini per ascoltarli, parlare, confrontarsi e suggerire soluzioni. “#martedìconte il 17 – 24 – 31 maggio se volete conoscermi, raccontarmi il vostro quartiere, sottopormi un problema, suggerire soluzioni. Un modo diretto e semplice per confrontarci insieme. #lastradagiusta“, scrive il presidente Caliste sulla sua pagina Facebook.

Leggi anche -> Caliste: Nuova riunione dell’Osservatorio per la sicurezza del Municipio Roma V

Tutto questo avrà luogo presso la sede in via Torre Annunziata 1. il presidente riceverà i cittadini che ne fanno richiesta. Si potranno presentare problemi, proporre soluzioni, raccontare il proprio quartiere, presentarsi, fare la conoscenza del presidente, sentire cosa avrà da dire. Per chi volesse partecipare, si può prenotare all’indirizzo mail ufficiale della presidenza del V Municipio: presidenza.mun05@comune.roma.it.

Leggi anche -> Municipio Roma V, Caliste – Scalia: Riparte il Print Alessandrino

Un’iniziativa molto importante e seria in cui si mettono al primo posto i cittadini, le loro esigenze e le loro richieste; le loro questioni e le loro parole. Si mette in primo piano la loro voce, una voce troppo spesso dimenticata, soppressa e lasciata in fondo. Invece questa volta c’è qualcuno disposto a mettersi al completo servizio della cittadinanza, per cercare di risolvere problemi o semplicemente instaurare un rapporto alla pari in cui un’istituzione; un presidente di municipio si siede a tavolino ad accogliere i cittadini.