Monterotondo, “Natale in Città 2023”

Cinquantotto eventi, oltre un mese di concerti, spettacoli, attività creative, shopping , mostre e solidarietà

Il “Natale in Città 2023” di Monterotondo propone cinquantotto eventi gratuiti diffusi in città, coprendo oltre un mese di festività con spettacoli, attività culturali, ricreative, ludiche, shopping, e momenti di solidarietà. Organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Icm, in collaborazione con diverse realtà associative e il contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale, l’evento coinvolgerà il Centro e lo Scalo.

Il programma include il Mercatino di Natale nel Centro storico, un Villaggio Natalizio in Passeggiata curato dalla Pro Loco, concerti tradizionali, gospel, pop e swing al teatro Ramarini e nelle chiese, spettacoli teatrali, reading letterari, mostre d’arte e di presepi artigianali, laboratori creativi per bambini, attività multidisciplinari per tutte le età, performance artistiche, visite guidate, e momenti di solidarietà. La manifestazione si estenderà fino a gennaio con diverse iniziative per tutte le fasce d’età.

Vedi Proramma -> programma-natale-in-citta-2023

Particolare attenzione viene dedicata a eventi benefici e di solidarietà, come il concerto d’organo per il restauro degli affreschi del Duomo, concerti che devolveranno i ricavati a enti benefici, e collaborazioni per la raccolta di fondi destinati a iniziative benefiche.

Il sindaco Riccardo Varone, l’assessora alla Cultura Marianna Valenti, e la consigliera metropolitana Alessia Pieretti in un comunicato esprimono soddisfazione per la diversità e la qualità degli eventi proposti, sottolineando l’impegno delle associazioni, artisti e enti locali che hanno contribuito alla realizzazione del programma.