Multe di Albano, la replica della Polizia Locale

Aveva destato scalpore e indignazione la rimozione forzata delle automobili parcheggiate in via Fratelli Bandiera ad Albano Laziale,  per lo svolgimento di lavori pubblici.

Le persone chiuse in casa a causa della quarantena non avevano potuto notare gli avvisi in tempo e sui social  si accusava l’amministrazione di voler far cassa.

Abbiamo pertanto Contattato telefonicamente il comandante della polizia locale di Albano Laziale e Castel Gandolfo, il dott. Mauro Masnaghetti

Faccio una premessa, noi agiamo sempre in base alla legge e al codice della strada

Ha dichiarato,  spiegando che non c’era nessuna volontà di atti deliberati contro il cittadino, ma la semplice applicazione delle normative.

Le stesse normative che hanno permesso di accertare successivamente che la apposizione degli avvisi non rispettava le 48 ore, per cui si procederà con “l’autotutela”.

Verranno quindi annullate le sanzioni e verranno rimborsati coloro che hanno dovuto pagare il carroattrezzi.

Il comandante ci ha anche detto di essere amareggiato per gli attacchi ricevuti, da persone che non sono a conoscenza delle procedure. 

Un lieto fine dunque,  tra i cittadini di via Fratelli Bandiera e pace fatta con la polizia locale,  chiamata semplicemente per svolgere il proprio dovere