Municipio V, Tor Pignattara: ” Ci sta lo stop! E chi se ne frega … “

Lavori pubblici e sicurezza stradale

Poco rispetto per lo stop : pericolo all’incrocio tra Natale Palli e via Amedeo Cencelli, a Tor Pignattara

Incrocio via Natale Palli e Via Amedeo Cencelli

Abbiamo ricevuto in redazione, ancora una segnalazione dal signor Paolo Antonilli del Comitato Spontaneo di Tor Pignattara, il quale ci porta all’attenzione di un incrocio pericoloso tra via Amedeo Cencelli 78/b e via Natale Palli, all’angolo ove è anche presente una nota osteria del quartiere.

La segnaletica stradale risulta purtroppo anche in questo incrocio poco visibile, con la segnaletica di stop  quasi del tutto cancellata. A questo si somma la scarsa visibilità dovuta alle auto parcheggiate, e tutto ciò costituisce molto più che una semplice sensazione di pericolo costante, pericolo che a volte sentono anche le persone che hanno delle attività in loco.

Le due strade e l’incrocio, sono in manutenzione alla Direzione Tecnica del Municipio V, ed al controllo della viabilità al V Gruppo Prenestino di Polizia Roma Capitale.

Questi uffici, insieme alle parti politiche che dovrebbero essere protagoniste, potrebbero intervenire per migliorie.

L‘atmosfera ormai natalizia, le strade strette, a senso unico, il senso di comunità che questa zona infonde nelle nostre anime, ci fa sentire come se non fossimo a Roma, ma in un piccolo bel paese di provincia. Queste belle sensazioni però, di colpo stridono con le frenate allo stop dell’incrocio.

Anche qui, come in vari altri punti del quartiere – scrivono dal Comitato Spontaneo – sarebbe utile una maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali, sia per migliorare la manutenzione stradale che per la verifica continua e l’adeguamento a maggiori standard di sicurezza.”