Roma – Municipio V, ” Tor Pigna, la sosta selvaggia colpisce ancora “

Lavori pubblici e sicurezza stradale

Tor Pignattara: incrocio viale Filarete e via Ciro da Urbino

Incrocio viale Filarete e via Ciro da Urbino

Macchine parcheggiate male, auto che marciano contromano … è risaputo, l’incrocio tra Via Ciro da Urbino e Via Filarete è notorio in zona, come luogo pericoloso a causa della numerosità di incidenti che qui sono accaduti.

Oltre al modo indisciplinato di guida di automobilisti e motorizzati in genere, a cui oggi si sommano ciclisti e skateboard … i residenti lamentano poco controllo da parte degli enti locali ed una conformazione stessa dell’incrocio non del tutto sicura.

A tal proposito abbiamo ricevuto in redazione la segnalazione dal Comitato Spontaneo di Tor Pignattara, che riportiamo integralmente:

Paolo Antonilli

“Buongiorno, come da rilevamento fotografico si evince la pericolosità dell’incrocio. Nonostante la zebratura fatta dalla segnaletica stradale, le vetture vengono parcheggiate male dalle norme del codice della strada. Tutto ciò comporta la scarsa visibilità e di conseguenza la pericolosità di probabili incidenti. Un cordiale saluto Paolo Antonilli

Le due strade sono in carico ed in manutenzione alla Direzione Tecnica del Municipio V, mentre per quanto riguarda la disciplina di traffico, può essere decisa dal V Gruppo Prenestino di Polizia Roma Capitale, e questi sono i due uffici che i residenti vorrebbero coinvolgere per migliorare la sicurezza di questo incrocio.

Per questo chiedono un particolare interessamento da parte degli organi politici del Municipio V, siano essi di governo e non, per fare in modo che gli stessi possano coinvolgere Direzione Tecnica e Polizia Locale, per un sopralluogo, alla ricerca ed implementazione di una soluzione migliorativa e risolutiva, in tempi stretti e certi.