Nicola Franco (Pres. Mun. VI): “Scritto un pezzo di storia per il Municipio VI Roma”

URBANISTICA-CONSORZI

“Il Municipio VI delle Torri di Roma scrive un altro pezzo di storia per sé e per la città di Roma. Per la prima volta, infatti, un Municipio è messo nelle condizioni di poter effettuare lavori pubblici per conto dei consorzi di recupero urbano. Grazie alla disponibilità dell’Assessore Veloccia e al lavoro del Municipio VI, da oggi i consorzi possono versare i propri fondi al Municipio per delegare all’ente gli oneri per la realizzazione delle opere pubbliche.

Nella fattispecie, dall’incontro odierno con l’Acru di Borghesiana, il Municipio VI delle Torri si propone di realizzare per conto del consorzio stesso l’impianto di illuminazione presso il parco Yaron Saladino di via Lentini. Il Municipio può diventare così stazione appaltante per conto dei consorzi, a patto che essi trasferiscano al Municipio l’importo degli oneri concessori depositati sul proprio conto corrente bancario e da erogare per il rilascio dei nuovi permessi.

Dopo l’Acru di Borghesiana, anche gli altri consorzi potranno rivolgersi al Municipio per riavviare la realizzazione delle opere pubbliche ferme da anni nonostante la disponibilità di oltre 40 milioni di € depositati sui conti correnti dei Consorzi. Per questi motivi, la Presidenza del Municipio VI delle Torri ha convocato personalmente tutti i Presidenti delle Associazioni Consortili di Recupero Urbano presenti nel Municipio Roma VI delle Torri per un’assemblea pubblica che si terrà martedì 26 marzo, ore 18:00, presso la Sala Cinema del  Municipio, affinché sia nota la nuova modalità procedurale tramite cui potranno, finalmente, vedere avviati i cantieri”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.