Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta lunedì 20 aprile

Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta lunedì 20 aprile, oggi quali astri influenzano il tuo segno zodiacale e il tuo futuro?

Ecco l’oroscopo del giorno dell’ariete, del toro e dei gemelli.

ARIETE
(21 marzo – 20 aprile):

Disegno dei moti planetari di oggi fondamentalmente positivo per voi Arieti. La Luna transita nel vostro segno rendendovi percettivi, lucidi e svelti. Soppeserete ogni pro e contro delle situazioni che vi si pareranno davanti in questa giornata, dando modo alla vostra parte istintiva e verace di venir fuori. Ci sarà chi apprezzerà molto il vostro modo di fare e addirittura vi ringrazierà per il lavoro svolto e i consigli prestati. Altri invece si porranno abbastanza contro quel che avete realizzato, in special modo se festeggiate il compleanno tra 15 e 18 aprile; il pianeta Giove dal segno del Capricorno, sarà, in questo caso, in aspetto ostile. La vostra moderazione di vita, l’equilibrio e la volontà di non entrare in contese inutili, vi eviteranno comunque urti e incidenti diplomatici seri. La forma fisica è davvero ottima, specie per quel che concerne il riposo notturno, che la Luna vi assicura.

TORO
(21 aprile – 20 maggio):

Inizio di settimana lievemente affaticato da un punto di vista astrologico. I rapporti col prossimo appaiono improntati oggi a nervosismo, nonostante la vostra proverbiale pazienza, tanto in ambito familiare che sociale in genere. Siete sollecitati da più parti a occuparvi di varie situazioni, mettendo a disposizione la vostra competenza, il buon senso e la sempre preziosa praticità. Dalla vostra ci sono ad ogni modo pianeti come Plutone e Nettuno e i rapporti con la famiglia, in special modo con figli e fratelli, saranno contraddistinti dal dialogo. Se siete genitori mostrate comunque polso fermo nell’autorevolezza, senza diventare autoritari con i vostri ragazzi. Questo in special modo se festeggiate il compleanno tra il 21 e il 25 di aprile.

GEMELLI
(21 maggio – 21 giugno):

Mercurio sempre costantemente positivo vi inaugura una settimana gioiosa e leggera, specie se siete nati in maggio. In famiglia come nell’ambiente dove si svolge la vostra attività consueta, trovate una dimensione di accoglienza e di benessere. Starà a voi mettere a frutto i buoni rapporti che riuscirete a coltivare in questo periodo facendo in modo di migliorarli sempre più. Marte è la vostra stella polare in questo momento e vi illumina il cammino per ogni scelta pratica o ideale abbiate in mente di fare, specie se appartenete alla seconda decade gemellina. Il pianeta si occupa di dare sterzate positive a ogni situazione statica nella vostra vita.

Ecco l’oroscopo del giorno del cancro, del leone e della vergine

CANCRO
(22 giugno – 22 luglio):

Gioco dei transiti complessivamente discreto contraddistinto soltanto da qualche piccolo inciampo che Mercurio contrario vi seminerà. Un bellissimo aspetto di Nettuno nel segno vostro alleato dei Pesci, vi dona una capacità di adattamento intelligente a ogni situazione della vostra vita. La volontà di migliorare l’esistente è in questo periodo la “costante” che vi risuona nella mente. Dal campo familiare a quello lavorativo, dal settore amichevole a quello affettivo: tutto sa di rivoluzione e di rimessa in gioco. Urano vi protegge dal segno del Toro ed esalta il benessere psicofisico; è opportuno ad ogni modo non trascuriate di curare le vie respiratorie e l’apparato gastrointestinale.

LEONE
(23 luglio – 22 agosto):

Inizio di settimana che vi vede pimpanti e in pieno possesso dei vostri talenti, che userete oggi in ogni settore. Mercurio, in un segno vostro amico, l’Ariete, vi garantisce brio, allegria e socievolezza a tutto campo. Non vi manca quella fermezza di polso, quando ci vuole, per affrontare con piglio volitivo ogni situazione difficile, specie se festeggiate il vostro compleanno in luglio. Il Sole, vostro nume tutelare, è tecnicamente ostile dal Toro e vi pone sfide o vi mette di fronte a qualche ostacolo che frena un attimo la vostra corsa. In certe occasioni inoltre, dà uno stop ad alcune vostre brillanti ambizioni: ma saprete pazientare e programmarvi in tempo per la prossima occasione.

VERGINE
(23 agosto – 22 settembre):

Riflettori puntati sul lavoro, l’attività pratica e i riconoscimenti pubblici in genere, in questo inizio settimana di fine aprile. La buona salute è confermata: Urano, pianeta vostro nume tutelare, sta transitando nel segno fidato alleato del Toro e vi consente di affrontare varie situazioni, in diversi settori della vostra vita. Non vi preoccupano le difficoltà che Venere sempre per voi imbronciata potrà seminare sul vostro cammino, anzi nelle sfide troverete l’occasione di mostrare quanto valete. E sarete promossi a pieni voti.

Ecco l’oroscopo del giorno della bilancia, dello scorpione e del sagittario

BILANCIA
(23 settembre – 23 ottobre):

Un nuovo giorno che fa partire una settimana per voi discreta. Venere vi infonde intelligenza e lungimiranza dal segno amico dei Gemelli. Avete l’occasione oggi di portare avanti, con grande vigore, le vostre iniziative sapendo tuttavia che esistono anche determinati limiti. Luna, Plutone, Giove e Mercurio formano infatti negatività sotto il profilo tecnico che possono intralciare un attimo i vostri progetti o avere l’effetto di moderare alcune vostre esplosive ambizioni.

SCORPIONE
(24 ottobre – 21 novembre):

Quadro planetario complicato che individua una giornata in cui sarete un po’ sotto pressione. Sole e Urano transitano infatti in posizione disarmonica dal segno del Toro, facendovi venire meno la vostra proverbiale e folgorante intuizione, specie se siete nati in ottobre. Sarete obbligati a compiere scelte che magari non sempre vi aggraderanno, specie nel campo familiare. Si profila una fase di nervosismo, forse per alcuni di non perfetta lucidità, ma nulla di grave: per voi qualche piccola difficoltà, quando non ce l’avete, ve la andate a cercare. Da un punto di vista sociale potrete diventare caotici e frequentare gente senza che ci si senta vicini ad alcune persone. Discreta la forma fisica con Giove nel Capricorno a regalarvi tono muscolare e prontezza di scatto.

SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre):

Il luminare delle emozioni, della sensibilità, dell’intuito, la Luna, è ospitato nel segno amico dell’Ariete e fa aumentare la generosità, la ricettività agli stimoli esterni e l’accoglienza degli altri che può tramutarsi in intelligente comprensione dei loro diritti. Vi attende un giorno in cui la vita familiare scorre in modo sereno, senza scosse particolari: i rapporti con la componente femminile (moglie, madre, sorella, figlia, amica) sono all’insegna dell’armonia. Con Mercurio in Ariete è possibile preferiate la compagnia dei parenti a quella degli amici.

Ecco l’oroscopo del giorno del capricorno, dell’acquario e dei pesci

CAPRICORNO
(22 dicembre – 21 gennaio):

Cominciate la nuova settimana con spirito lieve e sereno. Urano si trova in angolo benefico nel segno vostro amico del Toro e continua a proporvi di interessarvi al mondo esterno e a coltivare i rapporti sociali e le conoscenze occasionali. La dimensione familiare si trova quest’oggi in accordo con la vostra sensibilità: avrete modo di colloquiare con i vostri conviventi in modo pacato, razionale, amabile. Se avete avuto urti o dissapori con i vostri genitori adotterete tattiche più intelligenti di ascolto e paziente confronto. Specialmente se siete nati tra il 2 il 9 del mese di gennaio, dovendo fronteggiare il corruccio di Luna e Mercurio, sarete obbligati a scendere a patti e a non trincerarvi dietro le vostre posizioni.

ACQUARIO
(22 gennaio – 19 febbraio):

Movimento dei pianeti che si annuncia un po’ faticoso per voi. Sole e Urano ospitati nel Toro se siete nati in gennaio vi fanno avvertire un’aria di nervosismo e di scarsa concentrazione, anche se è passeggera. In famiglia ci sono da risolvere alcune incombenze quotidiane e magari legate a inconvenienti e seccature di tipo tecnico, come per esempio gli elettrodomestici che non funzionano. I rapporti genitori figli richiedono pazienza e attenzione.

PESCI
(20 febbraio – 20 marzo):

Si apre un nuovo giorno che vi porterà un bilancio estremamente produttivo in termini di iniziative messe a segno e progetti andati a buon fine. I pianeti lenti e potenti conosciuti nel nostro sistema solare, Giove, Nettuno e Plutone, si sistemano in felice posizione rispetto al vostro segno, in special modo se festeggiate il compleanno tra il 9 al 15 del mese di marzo. Estro e creatività, capacità di entrare e gestire i mutamenti, anzi di provocarli, adattamento alle situazioni che di volta in volta il momento presente vi apre, sono queste le carte con cui potete giocare e vincere la vostra partita col destino. Curate i rapporti affettivi e familiari, per voi essenziali, e organizzatevi per garantire benessere e prosperità ai componenti del vostro clan, anche per il futuro. Se state curando il fisico in vista della bella stagione, con Plutone nel segno amico del Capricorno, godrete di una perfetta tonicità muscolare.

Oggi gli astri sono stati favorevoli? E domani lo saranno?

 

Fonte di questo contenuto: https://oroscopo.sky.it/