Roma, “Hai da accendere? No. Gli da un pugno in faccia e poi lo accoltella”

Piazza Sempione. Fermo alla fermata dell’autobus chiede l’accendino ad una persona anziana. Al suo rifiuto, lo colpisce con un pugno al volto e poi lo accoltella. La Polizia di Stato arresta uno straniero di 36 anni.

IL FATTO

Provvidenziale l’intervento degli agenti del commissariato Esquilino, in servizio in abiti civili alcune sere fa a piazza Sempione, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati.

Gli agenti, infatti, al culmine di un’aggressione ai danni di una persona anziana, hanno impedito che la vittima – ferma ad aspettare l’autobus – venisse colpita nuovamente, dopo esser già stata ferita con un coltello.

LEGGI ANCHE -> Folle si sdraia in topless sull’auto dei Carabinieri, arrestata. IL VIDEO

Tutto è successo in pochi secondi. Dopo aver risposto al 36enne che non aveva un accendino, l’anziano, è stato colpito al volto con un pugno, ed  è caduto a terra.

Una volta  a terra, l’aggressore ha continuato a malmenate l’anziano dandogli calci, pugni, ed infine una coltellata.

Solo il tessuto pesante della giacca e l’intervento dei poliziotti, in soccorso dell’anziano, hanno impedito il peggio.

Bloccato e disarmato, il 36enne romeno, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, colpito anche dal divieto di dimora nel comune di Roma, è stato arrestato per tentato omicidio e tradotto al carcere di Regina Coeli. Il coltello, con una lama di 7 cm è stato sequestrato. La vittima invece è stata soccorsa sul posto da personale del 118 .

POSTED IN CRONACA

Facebook I Fatti news ->  SEGUICI SU FACEBOOK