Ospedale di Subiaco: sopralluogo tecnico del Direttore Generale per la ripartenza post-Covid. Chirurgia e cantieri ripartono dalla prossima settimana. Lunedì graduale riavvio servizi ambulatoriali

Tutto pronto per ripartire a Subiaco, anche l’ospedale che dopo le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria sta tornando alla normalit.

Il Direttore Generale della ASL Roma 5, ha effettuato il sopralluogo necessario per organizzare i vari protocolli per la ripartenza, presenti kle autorità comunali e alcuni dirigenti medici delle varie aree funzionali dell’ospedale.

Riapre Chirurgia a pieno regime e riprenderanno funzione le attività ambulatoriali, i servizi specialistici ed anche i cantieri per Pronto Soccorso ed Elisuperficie che erano stati bloccati dalla quarantena.

La Chirurgia in particolare è stata riaperta ed è stata dismessa l’area “Covid” che era stata attrezzatain quel reparto, venendo tuttavia garantite le emergenze infettive con dei posti riservati. Contestualmente la lungodegenza tornerà a 10 posti letto, determinando il ritorno dell’Area medica ai 30 posti letto ordinari.

Da lunedì, inoltre, gradualmente torneranno attivi i servizi ambulatoriali e le prestazioni specialistiche.

Per l’integrazione di personale il Direttore Generale sta valutando le necessità rappresentate per dare già dalla prossima settimana riscontri pratici.

“Ringrazio il Direttore Santonocito – ha commentato il Sindaco Pelliccia– per l’immediato riscontro operativo a gran parte delle richieste. Ci piace lavorare per atti concreti e dare riscontro tempestivo alle necessità. Verificheremo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane il riavvio complessivo dei servizi e dei cantieri, facendo rilevare come le integrazioni di personale siano assolutamente necessarie e irrimandabili per dare risposte adeguate a tutta la popolazione della Valle dell’Aniene.”