Palombara Sabina, Giorgia Meloni ospite della VII edizione “Festa dei Patrioti”

Giorgia Meloni ospite all’inaugurazione della VII edizione Festa dei Patrioti a Palombara Sabina

di Maria Cristina Marocchi

Venerdì 24 luglio alle Terme Sabine di Cretone – Palombara Sabina, ha preso il via la VII edizione della Festa dei Patrioti, organizzata da Fratelli d’Italia. Ogni anno questo appuntamento si svolgeva al Castello Savelli ma ora, per poter restare nelle regole sulla sicurezza Coronavirus, ha avuto luogo all’aperto ed ha permesso anche una maggiore presenza di gente.

Alla manifestazione, oltre al Sindaco Alessandro Palombi e ad altri sindaci delle zone locali, hanno partecipato molti politici: Francesco Lollobrigida, capogruppo Fdi alla Camera; i parlamentari di Fdi Marco Silvestroni, presidente provinciale di Roma di Fratelli d’Italia; Paolo Trancassini, coordinatore regionale del partito nel LazioMassimo RuspandiniNicola 

Calandrini e Mauro Rotelli; l’eurodeputato Nicola Procaccini; i consiglieri

regionali Giancarlo RighiniFabrizio GheraMassimiliano 

MaselliChiara ColosimoAntonello Aurigemma e Sergio Pirozzi, insieme ai consiglieri della Città metropolitana di Roma CapitaleAndrea VolpiMicol Grasselli Giovanni Libanori, il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio RampelliRoberta AngelilliLuciano Ciocchetti Alfredo Antoniozzi, Francesco Storace.

L’ospite più atteso per l’apertura di questo evento è stato il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, che nel suo discorso ha esposto la base del cambiamento che ci vuole in Italia. “La destra italiana vuole andare al Governo e dimostrare che non è vero che per governare devi tradire tutto quello che hai detto, che non devi mantenere quello detto nelle piazze davanti ai cittadini”, “Voglio ringraziare i Sindaci che sono la prima fila della politica, oggi fare il sindaco è molto difficile.

Oggi poi fare impresa in Italia è eroico, soprattutto in un sistema che ti vessa e ti tassa dalla mattina alla sera. Due giorni fa si sono dovute pagare le scadenze fiscali. Avevamo proposto di unificare gli anni fiscale e rimandare il pagamento delle tasse al giugno 2021 e calcolare i due anni come se fosse uno solo: anche questa nostra proposta è stata respinta”.

Con queste frasi ha iniziato la Meloni parlando poi di tutto, dal fatto che la gente deve poter vedere che quando si dice che i politici sono tutti uguali non è vero. Questo lo dice chi vuole lavarsene le mani. Per molti politici la loro dovrebbe essere una missione, e tutto nasce direttamente dall’essere sindaco, è veramente difficile accontentare tutta la popolazione della propria città. 

Ha poi discusso sulle mosse azzardate e scomode del governo attuale, come i soldi per le cassaintegrazioni, le leggi elettorali spesso cambiate ad occasione o il bonus per il monopattino. Ha poi terminato dicendo che la destra spera si possa avere un governo scelto veramente dalla popolazione e che combatte per l’altezza di un Italia migliore rappresentata da tutti coloro che vogliono il bene dei cittadini. Alla fine del discorso la Meloni è stata poi omaggiata da parecchi prodotti locali e bellissimi fiori, il tutto si è concluso con l’Inno d’Italia cantato con serietà da tutti.

Sul Palco non è salita solo la Meloni, durante la manifestazione sono state premiate molte personalità che si sono distinte per dedizione alla propria comunità dal punto di vista sociale e imprenditoriale: Yuri Sonnino l’agente scelto della Polizia di Stato che ha salvato una donna da un’aggressione; Sabina Granieri sindaco di FdI di Nerola che ha gestito con capacità amministrativa l’emergenza covid-19; la Protezione Civile di Palombara in rappresentanza di tutti i volontari che hanno aiutato gli italiani in questi mesi drammatici; Giorgio Manetti imprenditore che ha riaperto La Baita Monte Gennaro dopo il lockdown e dopo 40 anni dalla chiusura; Francesco Storace per aver guidato con successo ‘Il Secolo d’Italia’ storico organo di stampa della destra e dei patrioti italiani, oggi vicedirettore de il Tempo, e Luigi Piselli per l’aiuto ai bambini malati di leucemia.

Il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli, ha premiato il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi: “E’ un’emozione come quella che ho provato il 22 dicembre del 2012 quando abbiamo costituito il gruppo, ci abbiamo creduto dall’inizio ed abbiamo fatto la scelta giusta”. Ha affermato il primo cittadino che a settembre sarà di nuovo in gara per le nuove elezioni comunali a Palombara.

Questo appuntamento – ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida – assume quest’anno un valore simbolico ancora più forte in virtù del tempo che stiamo vivendo”. “Ringrazio tutti i militanti, gli oltre 100 amministratori di Fratelli d’Italia della Provincia di Roma e i tanti altri provenienti dal resto del Lazio, giunti qui per confrontarsi sull’attuale momento politico e sulle prossime sfide elettorali”, ha spiegato il deputato e presidente del coordinamento provinciale di Roma di FdI Marco Silvestroni.

Alla conclusione della serata i presenti sono stati allietati da una piccola esibizione della “Sabina Marching Band”, e da buona musica in sottofondo e stand gastronomici.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it