Pasqua al Bioparco di Roma

Come riportato su sito di Roma Capitale: nelle giornate del 16 e 17 aprile (Pasqua 2022) il Bioparco di Roma organizza attività tematiche per tutte le famiglie. Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 nella postazione “Uova da record” sarà possibile osservare modelli di uova di tutte le dimensioni e partecipare ad un gioco a quiz. Tutto questo per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche dei mammiferi. In entrambi i giorni si svolgerà la visita guidata che si chiama “Non tutte hanno la sorpresa”. Si tratta di un percorso in cui si andrà alla scoperta di tutti quegli animali che hanno scelto di fare l’uovo per riprodursi.

Leggi anche -> Cultura: Pasqua alla scoperta delle bellezze del Lazio

In queste giornate di feste di Pasqua, la visita toccherà diversi esemplari. Gufi delle nevi, area sud America, emù, struzzi e  pinguini del Capo. una delle tappe riguarderà i canguri. Questi ultimi hanno invece un sistema riproduttivo molto particolare (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso). I keeper organizzeranno tutti i pasti degli animali. In tutto questo si scopriranno gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone (alle 11.00), lemuri catta ore 11.30, elefanti asiatici ore 12.00, orsi alle ore 12.30. E poi scimpanzé alle ore 14.30, otarie 15.30, infine i pinguini del Capo alle ore 16.00.

Leggi anche -> Pasqua nei musei civici di Roma Capitale

Durante la domenica di Pasqua inoltre sarà possibile partecipare all’attività ‘Animali e pregiudizi’. Ci saranno molti speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff Bioparco. Gli incontri saranno con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti. Questi sono animali che possono suscitare paura o ribrezzo. Tuttavia sono affascinanti e soprattutto indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso). Tutte le iniziative descritte sono incluse nel prezzo del biglietto. Ulteriori informazioni riguardo questi eventi in questi giorni di Pasqua sono disponibili sul sito web del Bioparco di roma.