×

Pisa, Grazie all’intervento di cani bagnino, salvi due bambini di 6 e 10 anni

Una storia conclusasi bene, che vale la pena di raccontare, sottolineando l’importante rapporto dell’uomo con il con il suo amico a quattro zampe. La vicenda si è svolta nel primo pomeriggio di ieri (domenica 24 agosto) , spiaggia di Tirrenia, litorale di Pisa. Due bambini, 10 anni lui e 6 la sorellina, si tuffano, iniziano a giocare, si allontanano e non riescono più a tornare a riva. Tutto si consuma in pochi istanti.

Dalla battigia Charlie, un golden retriever di un anno e mezzo e Simba, un labrador di tre anni (nella foto), li avvistano e si tuffano per correre in loro soccorso insieme ai loro conduttori. Li raggiungono quando i bimbi sono ormai a 25-30 metri di distanza e li portano in salvo, sulla spiaggia. Tra le lacrime e i ringraziamenti dei genitori.

I due cani bagnino eroi di questa vicenda, appartengono alla Scuola italiana cani salvataggio,  hanno seguito un corso di formazione per il salvataggio in mare, saranno in servizio fino a inizio settembre sul litorale della città toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *