Reclama per la presenza del cane in spiaggia e… “le prende” dal 64enne

Sulla tranquilla spiaggia libera di Lago, località marina di Castellabate, Salerno, solitamente si ode solo il rumore delle onde e il frinire delle cicale. Sabato però, è andato in scena un episodio più da ring che da vacanza al mare. Due bagnanti, entrambi orgogliosamente napoletani, hanno pensato bene di animare il pomeriggio con una scazzottata degna di un film di Bud Spencer.

Il cane non può stare in spiaggia

Tutto è cominciato quando un 36enne, con spirito da vigile urbano in ferie, ha fatto notare a un più navigato 64enne che portare Fido sulla sabbia era come dichiarare guerra al regolamento comunale. Ma quello che doveva essere un civile scambio di opinioni si è trasformato in un’esibizione di arti marziali sotto l’ombrellone, con tanto di pubblico annoiato che si è goduto lo spettacolo live.

E io “te meno”

Il più giovane dei due ha avuto la peggio, finendo malconcio e bisognoso delle cure del 118. Nulla di grave, per fortuna: solo qualche ammaccatura, probabilmente all’orgoglio più che al corpo. Nel frattempo, la polizia locale è intervenuta per sedare gli animi e compilare verbali. Il 64enne, oltre alla figuraccia, si porterà a casa anche una bella multa per aver sfidato l’ordinanza anti-cani. Insomma, una giornata al mare che si è conclusa con poco relax e molta adrenalina.

Foto generica di un cane in spiaggia tratta da: ilpescara.it