Reddito di cittadinanza – effettuati i pagamenti del mese di giungo

Reddito di cittadinanza – effettuati i pagamenti del mese di giungo. Non hai ricevuto la ricarica o l’importo è inferiore al previsto? Ecco cosa fare!

Reddito di cittadinanza. Emessi i pagamenti con ottima puntualità del RdC. Sono state predisposte le ricariche sulle postepay di chi gode del beneficio. L’Inps, infatti, ha dato il via ai pagamenti già venerdì e si concluderanno nella giornata di oggi.

Verificate se la proceduta è stata già conclusa. E’ possibile controllare lo stato dell’operazione sul sito dell’Inps procedendo con la classica autenticazione. Sarà necessario inserire i propri dati, incluso il pin messo a propria disposizione e rilasciato dall’Inps. Un ulteriore metodo è l’accesso attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), la Carta di identità elettronica 3.0 (CIE) il codice SPID se di livello 2.

Se non avete ricevuto il reddito di cittadinanza? Se l’importo della ricarica è inferiore a quello calcolato per la propria posizione? Basta contattare il contact center dell’ Inps. Inoltre è possibile chiedere consulenza all’Istituto anche attraverso i social come FaceBook e Twitter.

Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews