Roma, a piazza Navona tutto è pronto per l’arrivo della Befana

L’arrivo della Befana a Piazza Navona a Roma torna ad essere uno degli eventi più attesi da grandi e piccini. La “vecchietta sulla scopa” svolazzerà sulla piazza e porterà pace e serenità ai romani e a tutti coloro che vorranno essere lì ad attendere il suo arrivo.

Data: 6 gennaio Luogo: piazza Navona

Ebbene si, l’appuntamento è confermato per domani sabato 6 gennaio 2024 a partire dalle10,30. La Befana in piazza sarà come al solito un evento da non mancare, arriverà planando dal cielo sulla sua scopa fatata e atterrerà a piazza Navona.

Farà da cornice all’evento l’esibizione della Banda del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, e tutto sarà affidato alla conduzione della giornalista Rai del TGR Lazio, Rossella Santilli.

La Storia si ripete da anni

Da tante generazioni, il 6 gennaio a Roma è la giornata più importante, per portare i bambini al Centro. Imboccando piazza Navona da via della Cuccagna o da uno degli altri ingressi, ammirando le fontane del Bernini, e gustando il profumo dei dolci. Attendendo così l’arrivo della Befana.

Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità ha voluto sottolineare l’evento: “Abbiamo voluto riportare in piazza le famiglie. Rimettere al centro i bambini e le bambine con una programmazione ad hoc”.

Ha poi ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno non è voluto mancare l’appuntamento e che… porterà in salvo la Befana. “L’augurio è che, volando sulle nostre teste – ha aggiunto Lucarelli – porti una nuova epifania per aumentare il benessere di tutti, nessuno escluso”.

L’appuntamento, specialmente per chi ha bambini è di quelli che non si possono mancare e, tempo permettendo, sarà l’ennesimo segnale della rinnovata rinascita dopo gli anni crisi e isolamento forzato.

Foto della Locandina tratta dal Sito ufficiale del Comune di Roma