Roma. Sabato 14 Ottobre parte la prima “Rassegna corale del Municipio V”

Dopo “Street Choir Festival” ( Vedi I FATTI (ed. gennaio 2022 pag. 16 e 17 ) un’ambiziosa iniziativa di TS Idee OdV  che ha visto, nel periodo natalizio degli ultimi anni, molti cori esibirsi nel quartiere di Tor Sapienza, sabato 14 ottobre parte la primaRassegna corale del Municipio V“. Alla manifestazione parteciperanno molti cori attivi nel territorio municipale.

« La manifestazione si divide in sei concerti, ciascuno dei quali sarà promosso da uno dei cinque cori partecipanti, che avrà cura di “invitare” uno o due degli altri cori, per garantirne la più ampia partecipazione – viene spiegato nel comunicato pubblicato sul sito di Roma capitale, e prosegue.

La serata d’inaugurazione avrà luogo nell’ambito del 20° Incontro Corale di Roma e del Lazio, mentre per la serata conclusiva si terrà un concerto con l’esibizione di tutti i cori coinvolti.

La Rassegna, gratuita, è volta alla promozione dell’attività corale del territorio, ad intensificare la collaborazione e lo scambio tra le realtà culturali del Municipio e soprattutto mira ad offrire ai cittadini eventi artistici di alto livello adatti a chiunque e fruibili senza dover uscire dal proprio quartiere. »

Sempre sul sito di Roma capitale è possibile, tra le altre cose, scaricare la locandina del programma:

Per scaricare  la locandina clicca qui -> www.comune.roma.it

A seguito di questo annuncio abbiamo contattato il Presidente del Municipio V, Mauro Caliste, il quale con molto entusiasmo per l’evento che sta per partire ha voluto sottolineare che:

 

È una iniziativa che parte dal territorio. Abbiamo deciso di sponsorizzare questo evento per valorizzare i cori che svolgono anche un ruolo sociale nei nostri quartieri. Dopo il covid l’esigenza è di stare insieme ed i cori sono stati, e saranno, una occasione dove poter esprimere anche la propria passione per il canto.

Con questa prima iniziativa abbiamo scoperto che nel nostro territorio ci sono molti cori. Il prossimo anno, nella seconda edizione coinvolgeremo altri cori interessati.”

Leggi anche -> Pasqua 2022: a Tor Sapienza il Concerto del Coro Beato Angelico della Minerva