Rosati – M5S – IV Municipio RM – L’amnesia volontaria del presidente

Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle al IV Municipo della Capitale, Stefano Rosati, in una nota critica le dichiarazioni del presidente di Municipio, Massimiliano Umberti.

Nella nota si legge: “Può solo far sorridere ciò che dichiara il Presidente del Municipio IV, Umberti, in merito a Villa Farinacci, (oggi Villa Ipazia di Alessandria)”. Il consigliere Rosati poi scrive riferendosi al presidente: “Sostiene che fosse ‘una Villa completamente chiusa” e dice (Umberti) “abbiamo deciso di aprirla e farla vivere”.

Stefano Rosati, nella nota, con una certa ironia dice: “io lo ringrazio di quanto afferma pubblicamente, perché dimostra di fatto le colpe del Pd. Infatti nel 2018 l’amministrazione M5S, quando ero assessore municipale alla Cultura, ha trasformato la Villa, da un cancello chiuso per oltre 20 anni, a un luogo pieno di vita, dove i cittadini di tutte le età partecipano gratuitamente a festival, rassegne, eventi, incontri”.

Dopo la precisazione il Capogruppo pentastellato sottolinea: “Nel 2020 abbiamo deliberato l’istituzione di una sala per la celebrazione delle unioni civili. In questo modo la Villa è tornata a vivere, grazie all’impegno condiviso del Municipio IV e della sindaca Raggi. Invece il Pd dell’epoca, con Umberti capogruppo, è stato capace solo di criticare qualcosa che si sognava lontanamente potesse accadere”.

Rosati conclude: “E così l’attuale presidente del Municipio consegna ai giornali l’ennesima amnesia volontaria”.

Foto concesse dal consigliere Stefano Rosati