Scende in strada in mutande e minaccia i passanti con un’ascia

uomo in mutande minaccia passanti con un'ascia

Non sono ancora chiare le ragioni che hanno spinto un uomo di 59 anni a scendere in strada in mutande per aggredire i passanti con un’ascia e un coltello. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri a Pontedera (Pisa). Un uomo in stato di evidente alterazione è uscito dalla sua abitazione in viale Italia e si è scagliato contro il primo passante che ha incrociato. L’uomo aggredito è rapidamente sfuggito agli attacchi dell’esagitato. Dapprima è scappato, poi con calma è addirittura riuscito a convincere il 59enne a recuperare la calma e posare a terra coltello ed ascia.

Intervenuti carabinieri e 118

I molti residenti e passanti che si trovavano lì hanno notato la cosa ed hanno avvisato subito le forze dell’ordine. Sono infatti sopraggiunti sul posto otto carabinieri che hanno bloccato l’uomo che intanto era andato a rifugiarsi in una tabaccheria.
Un’ambulanza del 118 è giunta sul posto ed il personale sanitario ha condotto l’uomo all’ospedale di Cinisello, per affidarlo al reparto psichiatrico. I militari dell’Arma hanno provveduto al sequestro degli oggetti atti all’offesa, ascia e coltello. Ora sarà compito del magistrato decidere se procedere ad eventuali provvedimenti nei confronti del protagonista di questo assurdo episodio.