AMBIENTE E TERRITORIO, il Ministro Costa lancia l’hashtag #ricicloincasa

Per sottolineare e accompagnare la campagna “#iorestoacasa”, il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, lancia un altro hashtag: #ricicloincasa.

L’iniziativa #ricicloincasa , invita la cittadinanza a sfruttare, questo periodo per riscoprire o apprendere alcune buone abitudini che, per pigrizia, mancanza di tempo o non conoscenza, nella vita frenetica quotidiana non vengono praticate.

LEGGI ANCHE: Roma, i ticket capitoli diventano dei cittadini 

Il Ministro Costa ha quindi colto al volo questa occasione per diffondere una campagna ecologica e rispettosa della salute di tutti che può essere condivisa da tutti i cittadini italiani. Lo scopo è divulgare un comportamento green che ognuno di noi può compiere nel proprio appartamento.

In che modo? Chi vuole, può partecipare alla campagna pubblicando sul proprio profilo Facebook o Twitter una foto che lo ritragga mentre fa una corretta raccolta differenziata o dopo aver creato un oggetto riutilizzando gli scarti o durante la concimazione delle piante con il fondo del caffè e così via. Basterà poi aggiungere alla descrizione del contenuto multimediale l’hashtag #ricicloincasa per diffondere il più possibile il post e far sì che il Ministero dell’Ambiente possa condividerlo nei suoi canali istituzionali.

LEGGI ANCHE: Regione Lazio, convegno sul “5G”  

I cittadini hanno quindi carta bianca e possono far sfogare la loro creatività … eco-sostenibile.

Il Ministro Costa ha così commentato: “Restiamo uniti e vicini, seppur a distanza, in questo periodo difficile per il nostro Paese. Con questa nuova campagna social del Ministero vogliamo unire idealmente l’Italia, da nord a sud, e darle l’occasione di mostrare il bello che c’è in lei, che c’è nei cittadini italiani. Il tempo che stiamo vivendo nelle nostre case, chi in famiglia, chi da solo, potrebbe essere ben speso adottando comportamenti amici dell’ambiente, a partire da una corretta e intelligente gestione dei rifiuti. Io #ricicloincasa. E voi?”.