Attività pasquali per bambini, il programma delle Biblioteche di Roma

Laboratori, storie e consigli di lettura a partire da sabato 3 aprile

Leggi anche -> “Uno, nessuno, cento Nino”, in tv il documentario per i 100 anni di Nino Manfredi

E poi, la pagina della Biblioteca Pier Paolo Pasolini pubblica martedì 6 e giovedì 8 aprile la rubrica Coniglietti racconta storie. Storie di primavera, suggerimenti di lettura in video per bambini. La Biblioteca Penazzato tutti i martedì e i giovedì alle ore 15.30 pubblica consigli di lettura interattivi, pieni di spunti e collegamenti e rivolti ad adulti e bambini. Basta cliccare nel link o nell’immagine e scoprire tutti i punti della mappa interattiva che forniranno notizie, approfondimenti, curiosità, video e tanto altro sul libro consigliato, magari da richiedere in prestito gratuitamente. Gli iscritti a Biblioteche di Roma possono richiedere on line libri, film, audiolibri e CD musicali in prestito: basta attendere la conferma via e-mail e recarsi in biblioteca per il ritiro o la restituzione, consultando gli orari sul sito bibliotechediroma.it.

Leggi anche -> Erri De Luca a Zai.time: “La DAD prevede figli unici o ambienti privilegiati, meglio che si rischi la presenza”

E ancora, il Martedì dei ragazzi è uno de gli appuntamenti settimanali della Biblioteca Renato Nicolini. La bibliotecaria Elisabetta, per il club dei piccoli lettori, consiglia storie per parlare di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio. Per i più grandi sabato 10 aprile alle ore 10, sulla pagina Facebook dell’associazione pubblicazione di un racconto sull’Iran con presentazione kamischibai “Stella” e un laboratorio per realizzare un piccolo tappeto. In occasione dei 700 anni dalla nascita di Dante, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca Laurentina, l’8 aprile alle ore 11 presentazione del libro La Divina Commedia raccontata ai bambini di Annamaria Piccione, con illustrazioni di Franco Rovira (Mondadori 2021), una recentissima e originale riscrittura in prosa del suo capolavoro, particolarmente indicata dagli 8 anni in su.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB