In un contesto socio-economico segnato da crescenti esigenze di sicurezza e dalla necessità di integrare efficacemente l’azione delle forze dell’ordine, la vigilanza privata assume oggi un ruolo sempre più strategico nella tutela dei cittadini e nella salvaguardia del tessuto urbano. È proprio in questa fase cruciale che Fratelli d’Italia annuncia con orgoglio la nomina di Enzo Blasi a Responsabile per il Coordinamento Roma Capitale del Dipartimento “Vigilanza Privata”. La designazione, avvenuta nei giorni scorsi, rappresenta un importante passo nell’ambito del potenziamento delle attività del partito sul territorio romano, in un settore che richiede competenza, affidabilità e visione.
“Sono onorato per la fiducia accordatami dalla leadership del partito e dai dirigenti che hanno sostenuto la mia candidatura – ha dichiarato il neo-responsabile –. Mi impegno fin da subito a svolgere questo incarico con passione, dedizione e massima professionalità, al servizio del partito e dell’intera comunità romana.”
Un ringraziamento particolare è stato espresso alla Presidente Giorgia Meloni, all’On. Marco Perissa, Coordinatore della Federazione Romana di FdI, e al Senatore Andrea De Priamo, per il costante supporto e la stima dimostrati in questi anni di militanza attiva.
Un percorso politico radicato nel territorio
Attivo nel panorama politico romano da anni, Blasi ha ricoperto diversi incarichi: Vice Coordinatore Vicario del Municipio V (2018), Coordinatore Municipale (2019), e Delegato al Settore Guardie Giurate per la Regione Lazio (2021). Infine, il 11 giugno 2025, è stata formalmente conferita la responsabilità del Coordinamento del Dipartimento ‘Vigilanza Privata’ su Roma Capitale.
L’impegno sociale oltre la politica
Accanto all’attività politica, Enzo Blasi è anche fondatore del comitato civico “La Passione di Prendermi Cura”, una realtà nata con la convinzione che ogni persona debba avere l’opportunità di crescere, progredire e contribuire al bene comune.
“Credo fermamente che il nostro lavoro possa fare la differenza – ha sottolineato – e che sia nostro dovere costruire, insieme, un futuro migliore per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.”
Fratelli d’Italia esprime piena fiducia nella nuova guida del Dipartimento e gli augura buon lavoro, certo che il suo impegno porterà un contributo concreto alla crescita del partito e alla tutela dei valori in cui crediamo.