Hanno fatto irruzione in piena notte in un circolo sportivo, devastando il bar e poi, come se tutto fosse lecito, si sono messi a sguazzare nella piscina con l’arroganza di chi si sente impunito. Una scena surreale, quasi una vacanza rubata, consumata con spregio delle regole. Ma la loro azione non è passata inosservata e si è conclusa con una denuncia.
Torpignattara
È accaduto in via degli Angeli, nel quartiere Torpignattara, a Roma-Est. La notte scorsa, 7 ragazzi, tra cui ben 4 minorenni, sono stati colti in flagrante dai Carabinieri mentre si godevano il frutto della loro azione illegale. Come se si trovassero a una festa privata e non nel bel mezzo di un reato.
A far scattare l’allarme è stato il proprietario del circolo, allertato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che mostravano presenze non autorizzate all’interno della struttura. Senza perdere tempo, ha chiamato il 112.
L’arrivo dei carabinieri
Poco dopo, i militari sono intervenuti sorprendendo i giovani ancora dentro, ubriachi di alcol rubato e completamente immersi nella piscina, come se nulla fosse successo, nel totale disprezzo della legalità.
Tutti segnalati
I sette – un italiano, un colombiano e cinque peruviani, tutti residenti nella zona – sono stati identificati e denunciati per furto e violazione di domicilio. I quattro minorenni sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni, mentre gli altri tre risponderanno davanti alla Procura ordinaria.
Foto: Google Maps