Inceneritore, Diaco (M5S): “Pd offende M5S ma nulla dice su Gualtieri che ha mentito ai cittadini”

Comunicato stampa

In una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco dichiara:

“Clamorosa gaffe del deputato Pd Sensi, talmente accecato dal desiderio di offendere l’ex sindaca Virginia Raggi da rilasciare dichiarazioni farneticanti e surreali.
Prima di insultare il M5S, sempre coerente nell’opporsi al termovalorizzatore e nell’invocare la transizione ecologica, il parlamentare dem avrebbe fatto meglio a rileggersi il programma elettorale del suo compagno di partito Gualtieri il quale, prima di essere eletto, è stato il primo a criticare l’ipotesi inceneritore sostenendo, allo stesso tempo, la necessità di costruire impianti di nuova generazione.
Né Gualtieri, quindi, né tantomeno il piano regionale dei rifiuti di Zingaretti prevedevano la costruzione di un termovalorizzatore a Roma.
Dati alla mano, Gualtieri ha mentito ai cittadini romani, in primis ai suoi elettori, e il Pd ha ‘inspiegabilmente’ cambiato idea sulla questione rifiuti.
Noi, invece, siamo stati sempre fermi sulle nostre posizioni di partenza: no all’eco-mostro di Gualtieri e sì all’economia circolare e alla transizione ecologica.
Noi siamo sempre stati coerenti. Il Pd, invece, non conosce nemmeno il significato di questa parola”.