Michela Murgia offende Franco Battiato, “I testi sono minchia** assurde”

Durante i suoi salotti Intellettual-borghesi, che ad oggi si possono fortunatamente assistere solo online su noiosi canali youtube, Michela Murgia parla, straparla, racconta, dice la sua, affermando alcune frasi offensive nei confronti del Maestro Franco Battiato. Poi ritratta, dice che era solo una provocazione.

La scrittrice, Vincitrice dei premio Campiello, autrice del testo Acabadora, ha asserito durante uno dei suoi video “I Testi di Franco Battiato? Scrive minchiate” 

Ora, senza entrare troppo nel merito, probabilmente Murgia si dimentica chi è Franco Battiato, e nonostante abbia scritto testi come Acabadora, dove si racconta una figura sarda alquanto particolare, non ha mai navigato nella profondità dell’esoterismo e dell’alchimia del Maestro Siciliano.

Leggi Anche : Musica che Cura, la solidarietà arriva in Streaming

Probabilmente, per la scrittrice, che riesce a vendere molti dei suoi libri tramite gli slogan femministi che ogni tanto, nelle televisioni lancia, sta sottovalutando l’importanza della cultura, portando in auge la sua figura cercando di sminuire quella delle colonne culturali Italiane.

Non molti fan e lettori della Murgia a scagliarsi contro di lei per queste sue affermazioni, senza togliere agli ascoltatori di Franco Battiato, che sono  vicini a lui soprattutto in questo momento in cui il Maestro sta poco bene.