Municipio XIII, bene confiscato alla mafia sarà centro antiviolenza

Un appartamento, con ampio terrazzo e cantina, al primo piano di una palazzina in zona Aurelia, bene confiscato alla mafia, rientra in possesso dell’amministrazione capitolina. E si prepara a ospitare un centro antiviolenza.

Una piccola grande vittoria per la comunità. Il centro si andrà ad aggiungere ai cinque già inaugurati sul territorio, un ulteriore obiettivo raggiunto nell’impegno preso per rafforzare in tutta la città attività e servizi a sostegno e tutela delle donne” ha commentato la sindaca Virginia Raggi, durante un sopralluogo sul posto. “Voglio ringraziare il profondo impegno di tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato”.

“Dopo la richiesta fatta a fine 2018 dall’Amministrazione capitolina di 71 unità immobiliari all’Agenzia per i beni confiscati, a cui si è giunti dopo un attento lavoro di confronto con il territorio, che ha portato a raccogliere le diverse esigenze, istanze e richieste, in questi mesi sono state effettuate già due consegne” ricapitola sindaca.

“La prima ha compreso un villino nel municipio III, per il progetto ‘Dopo di Noi’ in favore di persone con disabilità, mentre la seconda ha riguardato un appartamento per il municipio V, che lo utilizzerà per l’emergenza abitativa temporanea.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *