Nastro isolante sugli spioncini dei vicini e i ladri agiscono indisturbati ma…

nastro sugli spioncini

L’ultimo espediente dei topi d’appartamento, un accorgimento che potrebbe anche funzionare ma i ladri hanno scelto delle palazzine di otto piani, dove ogni pianerottolo ospita quattro abitazioni. Davvero troppo alto il rischio di dare nell’occhio (o nell’orecchio) di qualche residente.

L’obiettivo era un appartamento di una palazzina di via Latisana, una strada privata al Collatino a Roma, quasi totalmente residenziale. Gli appartamenti di quelle palazzine però hanno le entrate su un pianerottolo che ospita quattro abitazioni, troppe. Il rischio era che qualcuno degli appartamenti vedesse dallo spioncino il movimento di forzatura della porta, così i ladri hanno provveduto ad oscurarlo con del nastro adesivo.

Le astute precauzioni però non sono bastate perché un residente si è accorto del movimento ed ha avvisato il 112. I militari dell’Arma sono intervenuti ed hanno fermato uno dei ladri, un georgiano di 29 anni con precedenti penali. L’altro è invece riuscito a darsi alla fuga facendo perdere le tracce.
I carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e il nastro per oscurare gli spioncini indiscreti.