Oppone resistenza durante l’operazione di recupero di un alloggio occupato abusivamente a Centocelle, quartiere del V Municipio della Capitale. Fermato e denunciato.
Un intervento di sgombero non proprio tranquillo
Gli agenti del V Gruppo Casilino si sono recati presso l’abitazione di un immobile ERP (Edilizia Residenziale Pubblica), poiché era scattato l’allarme. All’interno hanno trovato una donna di 28 anni che aveva occupato la casa abusivamente e hanno così proceduto allo sgombero. O almeno questo era ciò che gli uomini della Polizia Locale avevano intenzione di fare, un’operazione apparentemente tranquilla.
Improvvisamente però il compagno della donna ha perso le staffe. Forse un fraintendimento o la tensione della circostanza, oppure semplicemente una reazione disperata. Questo è bastato perché l’uomo passasse alle vie di fatto, aggredendo gli agenti e arrivando a colpirne uno, con lo scopo di impedire l’azione di sgombero.
Finita nel peggiore dei modi
L’uomo, è un trentenne di nazionalità italiana ed in seguito alla sua reazione esagerata è stato bloccato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Denunciata anche la donna, di 28 anni, per occupazione abusiva e danneggiamento.
L’allarme è stato riattivato, una volta sgomberata l’abitazione, che è stata posta sotto sequestro.
Fonte e foto: Pagina Facebook Polizia Roma Capitale