Roma, PNRR: “Il Ministro Fitto conferma i Piani Urbani Integrati”

Buone notizie da Gualtieri per il minisindaco del Municipio Roma VI delle Torri; infatti, una sua comunicazione annuncia che il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Raffaele Fitto, ha confermato che i Piani Urbani Integrati (PUI) restano nel PNRR. Commenti positivi anche da parte della Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

Di seguito la nota del Presidente del Municipio Roma VI, Nicola Franco:

Tor Bella Monaca, “Il PUI resta nei fondi dei PNRR, ora al lavoro per cantierizzazione” 

“Sono appena stato avvisato dal Sindaco Gualtieri che dal Ministro Fitto vengono confermati i Piani Urbani Integrati delle città metropolitane con i fondi del PNRR, tra cui quello di Tor Bella Monaca. È un’ottima notizia, frutto di un grande lavoro di squadra.  

Dobbiamo lavorare ora sulla cantierizzazione dei lavori quanto prima e sul censimento per ottenere quella riqualificazione urbana e sociale di cui il quartiere ha estrema necessità”. 

Anche la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli plaude alla bella notizia:

” Avanti con Roma Metropolitane, salvi i fondi rilancio Tor Bella Monaca, Corviale e Santa Maria della Pietà. Belle e buone notizie per Roma e i romani “

“Le belle e buone notizie, per Roma e per i romani. Condivise e comunicate dal sindaco Roberto Gualtieri oggi nel corso della seduta dell’Assemblea capitolina. Roma Metropolitane potrà vivere una nuova fase di rilancio grazie alle nuove norme nazionali che consentono il salvataggio della società. Si andrà avanti con i cantieri della Metro C e soprattutto tuteliamo i dipendenti e i loro stipendi. Un risultato frutto dell’incisiva azione della nostra amministrazione, che ha evitato, anche con l’impegno dell’Assemblea capitolina, la liquidazione di Roma Metropolitane. E poi attraverso una proficua interlocuzione con il Governo. Un tema questo sul quale ci siamo battuti anche nelle passate consiliature. Ora andiamo avanti con le opere, per un trasporto pubblico di qualità e sostenibile. Ma non solo. Il sindaco Gualtieri, dopo un incontro con il ministro Fitto sul Pnrr, ha avuto rassicurazioni sul mantenimento degli impegni per i Piani Urbani Integrati: abbiamo evitato i tagli ai fondi per progetti di rigenerazione e riqualificazione a Tor Bella Monaca, Corviale e Santa Maria della Pietà. In questo modo possiamo procedere spediti al rilancio urbano e sociale di queste aree periferiche della nostra città”.