Si dà fuoco in auto davanti a moglie e figlia

Un 50enne all’alba di oggi si è cosparso di benzina e poi si è dato fuoco chiuso nell’auto, davanti alla moglie e la figlia. L’uomo si è spento alle 15 all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stato elitrasportato.

Hanno tentato di estrarlo dall’auto

Il dramma si è consumato davanti all’abitazione in via Puccini a Golasecca (Varese). Il gesto dell’uomo è avvenuto sotto gli occhi della moglie 42enne e della figlia di 13anni. Le due hanno tentato di salvarlo e sono rimaste gravemente ustionate.

L’uomo invece è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, ma le sue condizioni erano gravissime ed è morto oggi alle 15.

Il sindaco di Golasecca

Claudio Ventimiglia, primo cittadino di Golasecca, dopo il terribile rogo aveva speso parole a nome di tutta la comunità che si è detta sconvolta dal gesto. “Il nostro pensiero va a lui e ai suoi familiari. Alla moglie e alla figlia che hanno cercato di salvarlo e che ora sono sotto shock”, ha detto Ventimiglia, quando ancora l’uomo stava lottando tra la vita e la morte.

Il nostro concittadino è molto conosciuto, un uomo disponibile e attivo nella comunità” ha spiegato il sindaco, precisando che non sanno spiegarsi il perché di questa tragedia.

Possibile causa del suicidio

Dalle ricostruzioni dei militari dell’Arma, la vittima stava separandosi dalla moglie e lui non viveva già da tempo nell’abitazione davanti alla quale ha compiuto l’insano gesto. Forse la separazione è stata la causa della disperazione dell’uomo.

Foto generica vigili del fuoco tratta da: codiciateco.it