Vanno al commissariato per denunciare uno smarrimento, ma con un motorino rubato

Con disinvoltura

Avranno pensato, chi vuoi che se ne accorga… e si sono presentati in caserma per fare una denuncia di uno smarrimento, ma sono arrivati… in sella ad uno scooter rubato. Un colpo di genio con effetti speciali, che è costato la denuncia a due cittadini di origine ghanese, di 28 e 38 anni, regolarmente residenti in Italia. Il fatto decisamente assurdo è accaduto a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

A volte basta un “particolare”

Il siparietto è cominciato quando uno degli agenti ha notato che lo scooter con cui si erano presentati era privo di targa. Un dettaglio che ha indotto a fare un controllo del telaio, dal quale è emersa una verità che avrebbe incastrato le due volpi, il mezzo è risultato rubato. E questo era già un motivo più che sufficiente per finire nei guai. Ma come si dice, se devi fare una cazzata, falla bene! Infatti a rendere il tutto ancora più grottesco ci ha pensato il conducente del motorino, che guidava senza patente. Quindi: scooter rubato, niente targa, niente patente… una tripletta niente male.

Non c’è lieto fine

Volevano solo denunciare uno smarrimento, invece la denuncia se la sono presa loro, e non poteva andare diversamente. Lo scooter era stato segnalato come rubato il 25 gennaio alla Questura di Napoli. Ora è stato sequestrato e parcheggiato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario, dopo quattro mesi. E ai due protagonisti dell’avventura resta un ricordo indelebile: la denuncia, e forse anche qualche domanda esistenziale.

Foto generica tratta dal web