FIUGGI. Esce senza valido motivo e fugge dalla Guardia di Finanza

Proprio non sembra andar giù, a molti cittadini il fatto di dover rimanere chiusi in casa. Un escalation di denunce si è avuta ad Alatri, ma non ultimo quanto accaduto a Fiuggi, dove un uomo è scappato all’alt dei militari delle fiamme gialle.

Un operaio di 55 anni, stava percorrendo la strada statale per Fiuggi, introducendondosi verso un appezzamento di terreno di sua proprietà,  dove detiene dei cavalli.

Alla vista della GDF, che si avvicinava per il controllo di rito, invece che sottoporsi in tutta tranquillità, l’uomo si è dato alla fuga venendo inseguito fino a Trivigliano, dove ha abbandonato la macchina fuggendo a piedi per una scarpata.

Tuttavia, ai militari è bastato poco per risalire all’uomo attraverso la targa della macchina e recarsi alla sua abitazione,  dove il 55 enne si era rifugiato come nulla fosse, negando di essere mai uscito.

Alla fine cedeva alle domande dei finanzieri, ammettendo di essere scappato perché uscito senza valido motivo, così  oltre alla denuncia per l’inosservanza del decreto sull’emergenza covid-19, rischia una imputazione per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla violazione del codice della strada commesse durante la fuga.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *