Municipio Roma V, Caliste – Fannunza: Saranno premiati gli studenti maturati con la lode

Roma, 30/6/2022:” E’ intendimento di questa Amministrazione conferire agli studenti del nostro Municipio che più si sono distinti in questa maturità 2021/2022, un riconoscimento per il lodevole traguardo raggiunto. Sono stati anni di pandemia e difficoltà sostenute a causa della didattica a distanza. Questo è il primo anno che riaffrontiamo la maturità in presenza dopo i due anni di fermo, è per questo che si è sicuramente configurata come una sfida aggiuntiva al già difficile passaggio esistenziale che rappresenta la maturità.

Leggi anche -> Parco Almagià, Caliste-Annucci: attenzione costante aree verdi

La prossima settimana avverrà il passaggio della mozione in Giunta municipale, abbiamo chiesto la collaborazione di tutti i dirigenti scolastici degli Istituti superiori nel nostro Municipio. Anche i dirigenti, insieme al corpo docente, hanno dovuto affrontare anni difficili che hanno messo a dura prova la didattica. Questo riconoscimento sarà corollario all’iniziativa del Miur che intende conferire un premio in denaro agli studenti con lode. Sarà prevista anche l’iscrizione nell’Albo delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione. Questo comporta in molti casi un esonero totale o parziale delle tasse universitarie.

Leggi anche -> Municipio V, Caliste-De Cinti: “Politiche sociali prioritarie, importanti traguardi raggiunti in soli 6 mesi”

Un gesto simbolico che vuole rappresentare un augurio per il futuro degli studenti e il superamento di un periodo problematico per la storia del mondo”. Lo dichiarano in una nota congiunta, Mauro Caliste presidente del Municipio Roma V e Cecilia Fannunza assessore alle Politiche Scolastiche.