Dagli Altipiani di Arcinazzo, Sara si laurea online

La terribile emergenza sanitaria che ha colpito la nostra nazione, ha comunque storie di luce e speranza che illuminano l’oscurità di questi giorni.

Le scuole sono state chiuse, così come le università e moltissimi studenti stanno faticando per rimanere in pari con gli studi.

Uno dei problemi maggiori si è rappresentato per chi doveva discutere la tesi di laurea, ma fortunatamente è stato risolto attraverso internet, con la prima laurea discussa in diretta streaming da Fiuggi.

Oggi possiamo affermare con orgoglio, che una ragazza degli Altipiani di Arcinazzo, seguendo lo stesso metodo, si è laureata oggi in Scienze dell’Educazione, presso il dipartimento di Scienze della Formazione di Roma 3.

Sara Graziani,  ha potuto comunque conseguire il suo sogno dichiarando che “nonostante tutto è stata una bella esperienza”, specializzandosi sulla glottodidattica infantile,  ovvero l’insegnamento delle lingue straniere in età pre-scolare.

“Fortunatamente ho avuto la mia famiglia vicino” ha aggiunto Sara, “ad ogni modo nonostante le condizioni drammatiche nelle quali ci troviamo,  sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo e realizzare questo sogno”.

Per il futuro, Sara ha intenzione di aprire un centro per i bambini, proprio agli Altipiani di Arcinazzo, dove potranno studiare, fare i compiti e di imparare le lingue straniere (cinese,francese, spagnolo, inglese).

La nostra Redazione fa i migliori auguri alla neo dottoressa!

 

Francesco Digiorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *